Sorpresona (?): Mortal Kombat 11 domina le vendite di aprile

Mortal Kombat

In una fase particolarmente transitoria nel panorama dell’industria videoludica, con una generazione di hardware in declino (si parla del 29% in meno di vendite nel mese di aprile) e una più limitata abbondanza di uscite sul piano software, Mortal Kombat 11 ha avuto facilmente ragione della concorrenza.

Come riportato da vg24/7, il picchiaduro a incontri di NetherRealm ha infatti segnato il primato di vendita su tutte e quattro le piattaforme maggiori (PC, PS4, Xbox One, Switch) e ad oggi risulta il secondo gioco più venduto dell’anno. Altrettanto positivi i risultati di vendita di Days Gone, esclusiva PS4 che si piazza comodamente al secondo posto delle vendite generali.

Il resto della classifica, che vi riportiamo di seguito, non mostra novità degne di nota.

  1. Mortal Kombat 11
  2. Days Gone
  3. MLB 19: The Show
  4. The Division 2
  5. Super Smash Bros. Ultimate
  6. GTA 5
  7. Sekiro: Shadows Die Twice
  8. Call of Duty: Black Ops 4
  9. NBA 2K19
  10. Yoshi’s Crafted World
Ilya Muromets
Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.