Platinum Games promette “qualcosa di mai visto prima”…

NieR Automata

La notizia, già circolata nel weekend, è stata oggi riportata sui maggiori portali di informazione videoludica: Platinum Games starebbe lavorando a un nuovo progetto che, stando alle dichiarazioni ufficiali, rappresenterebbe qualcosa di completamente nuovo. L’annuncio è stato divulgato per primo dal presidente di Platinum Games, Atsushi Inaba, nel corso di un’intervista a VGC.

“Al momento stiamo nel bel mezzo del processo di creazione di qualcosa che non è mai stato fatto finora. So che molti sono soliti dire cose come queste, ma il gioco a cui stiamo lavorando è davvero diverso da qualsiasi altra cosa”.

Il nuovo progetto sarebbe il risultato di un processo che condurrà Platinum Games verso l’indipendenza totale dai publisher. Non sono state fornite informazioni ulteriori in tal senso, ma senz’altro la presunta innovazione del prossimo titolo beneficierà di una maggiore autonomia sul piano creativo e di marketing.

Nel frattempo, Platinum Games è al lavoro sull’attesissimo Bayonetta 3 e sull’annunciato Astral Chain per Nintendo. Vi terremo naturalmente aggiornati non appena si saprà qualcosa di più.

Ilya Muromets
Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.