Netflix si infila di sorpresa all’E3 2019 e si prevedono cose grosse…

netflix e3

Che il mondo dell’intrattenimento di massa sia diventato una sorta di magma globale nel quale le relazioni tra un medium e l’altro (e tra una multinazionale e l’altra) diventano sempre più strette e strutturate non è più un mistero per nessuno. Stavolta è Netflix a muovere un passo importante in direzione dell’universo videoludico annunciando la sua presenza all’E3 2019 e anticipando una discussione sulla possibilità di trasformare le principali serie Netflix Originals in videogiochi.

Le informazioni in proposito sono ancora molto scarse, ma su Twitter sono cominciate a circolare notizie ufficiali a proposito di Stranger Things 3: The Game.

Siamo abbastanza sicuri che ci sarà ben più di questo all’E3. Bisognerà attendere giugno, dunque…

Ilya Muromets
Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.