Minecraft Earth: tra reale e virtuale

minecraft earth

L’idea, sulla carta, sembra assai interessante: Minecraft Earth, annunciato da Microsoft, è un gioco mobile che consentirebbe di cooperare per la creazione di strutture “a mattoncini” all’interno degli ambienti reali.

Il video di presentazione, che vi riportiamo in fondo alla news, non fornisce troppi dettagli sul gameplay effettivo, ma Microsoft ha promesso che Minecraft World proporrà anche elementi familiari a coloro che già conoscono il gioco di base, compresi mod nemici da cui occorre guardarsi.

Minecraft Earth sarà gratuito e disponibile sia per iOS che per Android. Una closed beta sarà disponibile nel corso dell’estate 2019. Il gioco supporterà tutte le lingue già attualmente esistenti in Minecraft.

Ilya Muromets
Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.