L’ultima mossa di Square Enix: cancellato Project Prelude Rune di Hideo Baba

Project Prelude Rune

Notizie dal Giappone, non troppo confortanti per gli amanti degli RPG fantasy: Square Enix ha chiuso lo Studio Istolia e cancellato definitivamente Project Prelude Rune, l’RPG fantasy annunciato nel febbraio 2017.

L’operazione sarebbe stata determinata da una convergenza di motivazioni non meglio specificate. Project Prelude Rune era stato affidato alla direzione di Hideo Baba, già noto come producer della celebre serie dei Tales of. Il titolo era stato progettato come un’esclusiva PS4 basata sull’Unreal Engine 4. Va ricordato come Hideo Baba avesse già lasciato lo Studio Istolia lo scorso dicembre, fuoriuscendo poi da Square Enix a marzo.

Ilya Muromets
Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.