Final Fantasy VII Remake: ci si becca (a episodi?) all’E3…

final fantasy VII

Durante l’attesissimo State of Play di Playstation di ieri sera, Square Enix ha finalmente dischiuso i suoi portali e ha mostrato un nuovo video di presentazione dedicato a Final Fantasy VII Remake. Il trailer è servito soprattutto a rivelare il nuovo character design dei personaggi, e in particolare quello di Cloud e di Aerith.

Il produttore Yoshinori Kitase ha espresso la propria soddisfazione in un messaggio pubblicato sul PlayStation blog:

Ci auguriamo che abbiate apprezzato il video mostrato durante lo State of Play. Era piuttosto corto, ma speriamo che vi sia piaciuto rivedere Cloud e Aerith riportati in vita con una grafica tanto realistica.

[…]

Ci stiamo preparando per rilasciare più informazioni a giugno, ma volevamo provare qualcosa di nuovo in occasione dello State of Play mostrandovi questo trailer speciale come assaggio di ciò che verrà.

Evidentemente, Square Enix ha deciso di giocarsi carte migliori in occasione del prossimo E3.

Nel frattempo, è stata appena pubblicato il comunicato stampa ufficiale, che riporta una notizia fondamentale non divulgata nel corso dello State of Play: a quanto pare, Final Fantasy VII Remake sarà pubblicato a episodi e non come titolo completo.

Staremo a vedere, e nel frattempo vi lasciamo con il trailer:

Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.