SNK al lavoro su un nuovo episodio di Metal Slug, KOF di ritorno nel 2020

SNK al lavoro su un nuovo episodio di Metal Slug, KOF di ritorno nel 2020

Durante un incontro con gli investitori tenutosi oggi a Seoul, in Sud Corea, SNK ha annunciato di essere intenzionata a lanciare ben due nuovi modelli di NeoGeo console, dispositivi stand alone plug & play da connettere al televisore, sulla falsariga delle console miniaturizzate di Nintendo e SEGA.

In questa circostanza, la compagnia ha inoltre svelato di essere al lavoro su un nuovo titolo della serie Metal Slug, prevedendo il suo lancio su console nel prossimo futuro. Le storiche IP di SNK stanno chiaramente tornando in auge: dopo il buon (seppur esteticamente deludente) The King of Fighters XIV, e il tiepido successo di 300.000 copie vendute di SNK Heroines: Tag Team Frenzy (qui la nostra recensione), il futuro dell’eterna rivale di Capcom sembra essere sempre più roseo. Ricordo infine che Samurai Shodown farà il suo ritorno quest’anno, in l’estate. In una precedente dichiarazione, SNK annunciò che il prossimo capitolo di The King of Fighters sarebbe approdato sul mercato nel 2020.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.