Per ricordare la bellezza Notre Dame, Ubisoft regala Assassin’s Creed Unity

Immagine dell'esterno della cattedrale di Notre Dame da Assassin's Creed Unity.

Cavalcando le notizie di questi giorni in cui tutti i siti di settore proclamavano che Assassin’s Creed Unity verrà usato per ricostruire la parte di cattedrale arsa nell’incendio del 15 aprile, la francese Ubisoft ha deciso di regalare la versione PC del gioco attraverso il suo servizio Uplay, invitando i giocatori a unirsi alla compagnia nel contribuire alla ricostruzione della cattedrale attraverso una donazione (senza però fornire alcun link alla raccolta).

Le motivazioni ufficiali, che si possono leggere alla pagina dell’iniziativa (che curiosamente reca il titolo di “Concorso”), citano la volontà di offrire ai giocatori di tutto il mondo la possibilità di vivere la maestosità e la bellezza della cattedrale in Assassin’s Creed Unity su PC.

L’offerta è disponibile da oggi fino alle 9 della mattina del 25 aprile. Per registrare il gioco serve un account Uplay, che è possibile creare gratuitamente, e il procedimento di aggiunta all’account è istantaneo. Il gioco rimarrà nella libreria dell’account anche al termine dell’offerta e sarà utilizzabile usando il launcher proprietario.

Monica Neddi
"se non editi sei inutile" cit.