Reggie Fils-Aime, storico presidente di Nintendo of America, ha annunciato che lascerà il suo ruolo ad aprile

Reggie Fils-Aime, storico presidente di Nintendo of America, ha annunciato che lascerà il suo ruolo ad aprile

Il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, ha annunciato che si ritirerà ad aprile. Il suo successore sarà Doug Bowser, dal nome più che appropriato e attualmente SVP di Nintendo of America.

La scelta di Reggie dipende dalla volontà di stare con la propria famiglia: lascio in buona salute e in buon umore, non è un” game over” per me, ma piuttosto un “level up” avendo più tempo per stare con mia moglie, la mia famiglia e gli amici” ha affermato nel video sottostante postato via Twitter.

Fils-Aime aveva iniziato a lavorare per Nintendo nel 2003 come vice presidente delle vendite e marketing, per poi diventare presidente della divisione americana nel 2006. Reggi è entrato nel cuore dei fan Nintendo grazie alla sua autoironia, e partecipando a diverse gag durante i numerosi E3 che ha presentato o i vari Nintendo Direct.

Per chiudere la notizia, si potrebbero mostrare decine di video con protagonista Reggie, quasi tutti diventati iconici. Tra questi, uno dei più indimenticabili è il duello tra lo stesso Fils-Aime e il compianto Iwata, utilizzato per annunciare la presenza dei Mii in Super Smash Bros. U.

Avatar
Giocatore da tempo immemore, crede fortemente nella forza del medium videoludico e cerca, nel suo piccolo, di favorirne la sua diffusione culturale.