Capcom alla conquista di Spotify: decine di OST ascoltabili gratuitamente

Capcom alla conquista di Spotify: decine di OST ascoltabili gratuitamente

Una gran bella mossa da parte di Capcom, da poco venuta alla luce grazie alla soffiata di un utente di Twitter. A partire da ieri il colosso giapponese ha messo a disposizione dei fruitory di Spotify una gran quantità di brani provenienti dalle colonne sonore di alcune delle sue serie più famose, quali Devil May Cry, Mega Man e Monster Hunter.

Nonostante gran parte dei titoli dei brani siano in giapponese, la presenza di artwork consente a chiunque di capire da quale gioco è stato tratto ogni singolo pezzo. È possibile raggiungere la playlist cercando l’account “Capcom Sound Team” su Spotify. Va sottolineato come alcuni brani siano region-locked, ma abbiamo verificato che una buona parte di essi risultano tranquillamente disponibili in Italia.

Qui l’account su open.spotify.

Ilya Muromets
Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.