Capcom finalmente ci azzecca: Dragon’s Dogma sbarca su Switch

Dragon's Dogma

Capcom ha deciso di inaugurare il 2019 con una decisione finalmente positiva: Dragon’s Dogma: Dark Arisen sarà pubblicato su Nintendo Switch il prossimo 23 aprile.

Il titolo prevede i medesimi contenuti già pubblicati su PC nel 2016 – versione che ci aveva decisamente convinto – e portati poi su PS4 e Xbox One l’anno successivo. La versione su PC resta certamente quella di riferimento per un titolo che regge ancora benissimo il peso degli anni, ma c’è da chiedersi se questa annunciata pubblicazione su Switch possa essere considerata come un tentativo di testare ulteriormente le acque per un eventuale seguito. Soprattutto considerando il successo di Monster Hunter World, prodotto che con Dragon’s Dogma ha più di un punto in comune…

Vi lasciamo nel frattempo con il trailer pubblicato ieri da Capcom.

Ilya Muromets
Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.