Red Dead Redemption 2: quando le dimensioni contano…

Red Dead Redemption

L’attesa per Red Dead Redemption 2 si fa ogni giorno più spasmodica, e Rockstar naturalmente cavalca l’onda.

In una recente intervista pubblicata sul magazine Vulture, sono state fornite alcune succose informazioni in merito alle proporzioni di quello che promette di essere un open-world estremamente ampio e reattivo. A quanto pare, il gioco presenterà ben 300.000 animazioni e circa 500.000 linee di dialogo, allo scopo di supportare adeguatamente le oltre 60 ore previste.

Allo scopo di rendere vivo il mondo di gioco, Red Dead Redemption 2 è stato realizzato con il concorso di 1200 attori, 700 dei quali sono parlanti. La sola storia principale si compone di circa 2000 pagine di copione.

Insomma, un titolo dalle proporzioni veramente blockbuster. Come risulterà, però, pad alla mano? Dovremo attendere il prossimo 26 ottobre per scoprirlo.

Ilya Muromets
Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.