Harry Potter: il misterioso gioco di ruolo esiste davvero…

harry potter

La notizia di ieri ha fatto letteralmente il giro del web, nonostante il video iniziale fosse stato prontamente rimosso: un trailer dedicato a un misterioso RPG dedicato a Harry Potter aveva fatto capolino in rete, sollevando la curiosità di tutti gli appassionati della saga anche per l’apparente qualità del prodotto. In queste ultime ore si stanno moltiplicando le voci di corridoio che sembrerebbero confermare una futura pubblicazione di un gioco di ruolo dedicato al celebre mago. Eurogamer ha da poco rivelato che tale titolo sarebbe in fase di sviluppo presso gli studi di Avalanche Software.

La fonte anonima afferma che il progetto è ancora lungi dall’essere completato, ma che la sua produzione sarebbe stata avviata almeno dal 2017. La notizia è stata confermata anche dal reporter della BBC Lizo Mzimba, il quale ha anche suggerito che un possibile titolo per il gioco potrebbe essere Harry Potter Magic Awakened, o forse Magic Forever.

Naturalmente, si sono moltiplicate le copie del video in circolazione, anche dopo la rimozione dell’originale da parte di Warner Bros. Se siete curiosi, eccone una.

Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi!

Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.