Cristiano Ronaldo sparisce dai canali social di FIFA 19

FIFA 19

Notizia dai risvolti senza dubbio assai controversi: Cristiano Ronaldo, star di copertina di FIFA 19, sembra essere letteralmente scomparso sui canali social ufficiali del celebre videogame calcistico di EA. Anche i banner e le icone su Twitter e su Facebook sono stati modificati con immagini più generiche. Le ragioni di questa rimozione sarebbero da rintracciarsi nelle accuse di violenza sessuale recentemente indirizzate al calciatore da parte della statunitense Kathryn Mayorga. Stando alla testimonianza della donna, nel 2009 Ronaldo l’avrebbe costretta a un rapporto in un albergo di Las Vegas.

In una recente dichiarazione rilasciata a Eurogamer, EA ha annunciato di voler monitorare la questione con molta cautela, per salvaguardare l’immagine aziendale da ogni possibile macchia.

Ilya Muromets
Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.