Problemi di salute per Nobuo Uematsu: il suo lavoro si interrompe qui?

Nobuo Uematsu

Nobuo Uematsu, compositore di una sterminata serie di colonne sonore per i JRPG più celebri (sue molte delle musiche della serie Final Fantasy) ha recentemente annunciato che, a causa di importanti problemi di salute, non gli sarà possibile lavorare per il momento.

All’interno del comunicato, Uematsu fa riferimento ai ritmi di lavoro troppo intensi, che avrebbero minato le sue condizioni fisiche al punto da rendergli impossibile continuare a comporre musica rispettando le tempistiche e gli standard previsti.

Allo stesso tempo, tuttavia, si dichiara speranzoso in un suo ritorno repentino al termine del periodo di convalescenza. Non possiamo che augurargli il meglio.

Ilya Muromets
Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.