Resident Evil 2: dopo vent’anni ritroviamo anche Claire in azione

Resident Evil 2

Il Gamescom 2018 è in pieno svolgimento, e in vista di una nuova stagione di uscite davvero infuocate, Capcom ha deciso di calare una carta tattica per riscaldare il pubblico. In attesa della pubblicazione del remake di Resident Evil 2 a gennaio 2019 per PS4, Xbox One e PC, sono state infatti divulgate informazioni ulteriori sul personaggio di Claire Redfield, la controparte di Leon nel titolo originale. Claire affronterà una campagna “parallela” a quella del collega, alla scoperta degli orrorifici segreti di Raccoon City.

Sempre dal Gamescom cominciano a circolare video di gameplay con protagonista la stessa Claire, tratto dalla demo giocabile proposta nel corso dell’evento. Ve ne mostriamo uno di seguito.

Ilya Muromets
Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.