Monster Hunter: World – Capcom continua con i festeggiamenti (sperando che serva…)

monster hunter world

Poco da dire: per una volta Capcom sembra averci azzeccato – evento piuttosto raro nella storia recente del colosso nipponico. È stato infatti appena annunciato che, in seguito alla pubblicazione della versione PC, il lodatissimo Monster Hunter: World ha ufficialmente superato i 10 milioni di copie vendute nel mondo (tra fisiche e digitali). La sola versione PC è stata acquistata da più di 2 milioni di videogiocatori in meno di un mese.

Nel complesso, dal suo debutto nel 2004 la serie di Monster Hunter ha ampiamente superato i 50 milioni di copie.

Ci si domanda ora, come sempre: riuscirà Capcom a far tesoro di questo successo e ad apprendere qualche lezione utile per il prossimo futuro? Ci sarà modo di assistere a una più oculata gestione dei piani di pubblicazione sulle diverse piattaforme, e magari a qualche titolo che sfrutti le potenzialità dell’utenza PC (chi ha parlato della serie Dragon’s Dogma…?). Staremo a vedere.

Ilya Muromets
Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.