God of War: Sony ci offre una decina di ragioni per rigiocarlo di nuovo

god of war

Convinca o meno, non ci sono dubbi che il nuovo God of War si sia dimostrato capace di recuperare una serie da tempo “silente” e di riportarla in auge presso un pubblico amplissimo di fan. Gli stessi fan che ora troveranno ragioni ulteriori per riprendere in mano le avventure di Kratos: Sony Santa Monica ha infatti introdotto l’attesissimo New Game+ mode, che introduce novità significative, come dimostra la lista sottostante.

  • Sarà possibile conservare tutte le abilità e gli equipaggiamenti mentre si affronta di nuovo la campagna di gioco.
  • Il giocatore potrà selezionare la difficoltà desiderata anche nel NG+, a prescindere da quella scelta nella campagna tradizionale.
  • Sono state introdotte nuove opzioni di personalizzazione, con nuove risorse di forgiatura e versioni più potenti di armature, talismani e incantesimi.
  • Sono stati introdotti nuovi set completi di armature sia per Kratos che per Atreus, capaci di sbloccare nuove abilità.
  • Sarà possibile convertire alcuni talismani e armature in incantesimi, in modo da creare combinazioni di abilità impossibili da ottenere nella campagna di base.
  • A livello di difficoltà maggiore (“Give Me a Challenge+”) i nemici saranno direttamente impostati in versione elite.
  • Alcuni nemici presentano comportamenti e schemi d’attacco differenziati, in modo da offrire un grado di sfida maggiore.
  • All’inizio del NG+ si riceve automaticamente una nuova skin per lo scudo. Una seconda sarà disponibile completando il gioco nella modalità “Give Me God of War+”.
  • Sarà possibile saltare tutti i filmati.
  • Il menu è stato migliorato con nuove funzioni di spostamento di armi, incantesimi e oggetti.
  • Molti bug sono stati corretti

Qualcuno di voi ha già in mente di sperimentare il NG+?

Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.