Final Fantasy XV supera i sette milioni e mezzo di copie vendute

final fantasy XV

La notizia proviene dalla pagina ufficiale di Final Fantasy XV: il JRPG targato Square Enix ha raggiunto i 7,7 milioni di copie vendute nel mondo, e resta il titolo della serie dalle vendite più rapide in assoluto. Rispetto alle cifre di febbraio – prima cioè della pubblicazione della Royal Edition in marzo – il gioco ha di fatto registrato ulteriori settecentomila copie.

Stando a Bazztek, Final Fantasy XV registrerebbe il quarto risultato assoluto per la serie, mentre sul podio rimangono ancora FFVII, FFVIII e FFX, rispettivamente a 11, 8,8 e 8 milioni di copie. Secondo le dichiarazioni di Hajime Tabata, Square Enix si è dimostrata particolarmente soddisfatta del risultato ottenuto dal gioco.

Ilya Muromets
Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.