DOOM Eternal – Esplosioni, demoni distruttibili ed invasioni multiplayer nel primo video gameplay

DOOM Eternal – Esplosioni, demoni distruttibili ed invasioni multiplayer nel primo video gameplay

Durante il Quakecon, si è visto in azione per la prima volta DOOM Eternal, titolo annunciato durante l’E 2018.

Oltre 15 minuti di gameplay sono stati mostrati durante la presentazione, nella quale sono state rivelate diverse novità interessanti riguardo al titolo. Il panel è iniziato con una serie di artwork raffiguranti le principali bocche da fuoco che si potranno utilizzare nel titolo, tra le quali colpisce uno shotgun con un rampino integrato. Durante la presentazione, si è visto come ora i demoni abbiano diversi livelli di distruttibilità, un’ottima implementazione che amplifica il feedback dei colpi sui nemici.

Una novità inaspettata è costituita da una componente multiplayer alla Dark Souls, che permetterà ai giocatori di invadere le partite altrui sotto-forma di demoni. Gli sviluppatori hanno specificato che sarà possibile disattivare questa opzione, ma sarà anche possibile dare vita a veri e propri team di giocatori votati a rendere più ostiche le partite di altri utenti.

DOOM Eternal uscirà su PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC, al momento non è stata annunciata una data ufficiale.
Di seguito il video gameplay tratto dal Quakecon.

Giocatore da tempo immemore, crede fortemente nella forza del medium videoludico e cerca, nel suo piccolo, di favorirne la sua diffusione culturale.