Pokémon: Let’s Go – Qualche “paletto d’ingresso” per sfidare i Gym Leader

Pokémon

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go Eevee! stanno proponendo diverse migliorie, anche se alcune di esse potrebbero risultare sgradite ai giocatori accaniti. Tra di esse, figura un nuovo sistema per sfidare i Gym Leader, che prevede il superamento di alcuni “requisiti” specifici.

Allo scopo di collezionare i badge rilasciati dai “capi-palestra”, infatti, al giocatore sarà richiesto di soddisfare alcuni criteri minimi prima di accedere alla sfida. Tali criteri possono riguardare la tipologia dei Pokémon già collezionati, il loro livello, etc.

Se è vero che tale meccanismo di propedeuticità dovrebbe aiutare i giocatori di primo pelo a presentarsi con un minimo di preparazione alle sfide più impegnative, è anche vero che in molti hanno lamentato i limiti del sistema, che comprometterebbe la libera esplorazione del mondo di Pokémon: Let’s Go, costringendo per esempio a conservare necessariamente nella propria squadra alcuni Pokémon che in altri frangenti non sarebbero stati inclusi.

Si attendono ora informazioni più precise, che naturalmente provvederemo a riportarvi.

Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.