Telltale cala gli assi: Minecraft su Netflix e un progetto su Stranger Things?

Stranger Things

In vista dell’E3 2018, Telltale Games non è stata a guardare: sono stati infatti annunciati due progetti piuttosto importanti, vale a dire un adattamento di Minecraft: Story Mode per Netflix (autunno 2018) e un progetto dedicato a Stranger Things – fonte: Techradar.

La versione Netflix di Minecraft: Story Mode, in cinque episodi, consisterà in una storia interattiva più o meno simile a quella di Stretch Armstrong: The Breakout, da giocare attraverso il telecomando. Minecraft: Story Mode è già disponibile su Nintendo Switch, Nintendo Wii U, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One, PC, oltre che su dispositivi Android e iOS.

Si sa molto meno sull’adattamento videoludico di Stranger Things, che sembra ancora essere alle fasi preliminari dello sviluppo, ma che non sarà in alcun modo simile alla versione Netflix di Minecraft.

Vi terremo aggiornati quanto prima.

Ilya Muromets
Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.