1.7 C
New York

Baldur’s Gate 3 un potere da ottenere il prima possibile

Pubblicato il:

Baldur’s Gate 3 è ricco di contenuti più o meno segreti, che potrai incontrare nel titolo come anche no. Per ognuno di noi ogni run è unica e dipende molto anche dai tiri di dadi. In questo caso non parliamo di dadi ma semplicemente di un contenuto che, per poterlo ottenere, bisogna avere un sacco di sangue freddo.

Parliamo di un Power Up permanente che si può ottenere solo seguendo l’avventura di un personaggio specifico che potremmo incontrare durante il nostro viaggio, ma che potremmo anche belamente ignorare ritenendolo una figura secondaria e di poca importanza.

Baldur’s Gate 3 bisogna sempre parlare con tutti

Molto spesso, in video precedenti, mi è stato detto che sono esagerato ad affermare che bisogna parlare con tutti, persino con gli animali. Forse io sarò esagerato, ma molti di voi non sanno quanti contenuti si sono persi.

Oggi, per intortare subito l’argomento parliamo di Volo, un bardo. Questo personaggio può sembrare totalmente inutile e a dir la verità si dimostra totalmente inutile, però ci darà un potenziamento che ci porteremo avanti per tutta l’avventura.

Io sono sicuro che molti di voi, ritenendo Volo un personaggio secondario e di poca importanza, non hanno ottenuto questo potere esclusivo che si può ottenere solo in questa maniera. Oltretutto un potenziamento eterno.

Forse, perché già vi vedo acidi nei commenti, non sarà il Power Up della vita, quello che dici “devo assolutamente averlo”, ma sinceramente, schifo non fa. Ma bando alle ciance e partiamo con la quest line di Volo.

Baldur’s Gate 3 dove potrai incontrare per la prima volta Volo

La quest-line di Volo parte dal Villaggio dei Druidi, dove lo troveremo a parlare con un Orso. Dovrete dirigervi all’interno del Circolo druidico, dunque oltre le tre guardie Druido, subito di fronte a voi vedrete il Bardo.

Salta all’occhio con la sua tutina blu, ma lo riconoscerete anche perché sta parlando con un Orso. Non appena vi vedrà vi chiederà informazioni sulla battaglia avvenuta alle porte del Boschetto dei Druidi.

Sentitevi liberi di rispondere come vi pare, basta che la conversazione finisca con Volo che vi annuncia che andrà a visitare i Goblin al loro accampamento per ottenere più informazioni.

Il nostro bardo penserà di farla franca grazie alla sua parlantina ed alla sua pozione d’invisibilità ma… non andrà proprio cosi. Certamente lo troverete all’Accampamento dei Goblin ma…

Baldur’s Gate 3 come salvare Volo ed ottenere il potenziamento

Volo si troverà al centro della piazza, costretto da una Goblin a cantare, recitare a fare qualsiasi cosa stia cercando di fare. Dopo la nostra interazione il Bardo perderà il filo e verrà riportato in prigione dalla Goblin.

Ti consiglio di entrare nel Villaggio dei Goblin in maniera pacifica, eseguendo tutto ciò che è necessario per poter aggirarsi nelle zone del tempio senza dover combattere con ogni entità che zampetta in zona.

In questa maniera vi sarà molto più semplice salvare Volo dal suo triste destino di carcere. Per salvare Volo dovrete recarvi nel tempio e superare le guardie, magari usando il jolly “Anima Pura” per passare.

Successivamente dovete avanzare e salire sulla prima scaletta a destra, come d’altronde vedrete in video, per poi entrare in una porticina nel quale interno si trova solamente una gabbia contenente il nostro bardo e la Goblin che lo ha rapito.

baldur's gate 3 potenziamento eterno

Liberare Volo dalla Prigionia è semplice con gli argomenti giusti

A questo punto dovrete parlare con la carceriera e trovare una scusa, se possibile, per far uscire Volo. Ad esempio, potreste usare la scusa che Volo non sta bene e che avrebbe bisogno di uscire.

In questa maniera vi verranno consegnate le chiavi, alternativamente ci sono mille modi per liberare il bardo, ad esempio, una volta che la Goblin esce ti basterà scassinare la serratura o sfilarle la chiave dalla tasca.

Una volta fatto, dovrete invitare il bardo al vostro accampamento ed in questa maniera ti avvicinerai di parecchio al tuo obbiettivo. Non preoccuparti, Volo sfrutterà la sua pozione d’invisibilità e raggiungerà sano e salvo il tuo accampamento, senza combinare altri guai.

Ora, non ti resta che recarti all’accampamento per trovare il Bardo, sano e salvo, che ti attende. Ed ovviamente, com’è naturale in un titolo simile, dovrai parlarci.

Baldur’s Gate 3 il potenziamento che devi ottenere 

Tra tutte le chiacchiere insensate, Volo t’informerà che è un grande conoscitore dei Mind Flyer e da come ne parla… capirai subito che si sta inventando tutto di sana pianta. Ma, dovrai dargli retta.

Dovrai rivelare al bardo che tu stesso sei infettato da un parassita Mind Flyer fino a quando non arriverai al punto del discorso nel quale Volo stesso ti esaminerà dopo averti fatto stendere su un lettino.

A questo punto esso affermerà che cercherà una cura, o perlomeno una soluzione al problema. Per ciò che il nostro eroe riesca a spremersi le meningi dovrai eseguire uno o due riposi lunghi e successivamente parla la tragedia.

Volo si offrirà volontario di estrarvi il parassita con un ago. E qui tutti avranno pensato “Assolutamente no!” e non gli avranno dato modo di tentare e ti dirò anche io ero molto reticente e se non fosse stato per questo video non gliel’avrei mai fatto fare.

baldur's gate 3 potenziamento eterno

Come ottenere il potenziamento di Volo 

Diciamolo chiaro, Volo, fin dall’inizio, non è un personaggio a cui affiderei qualsivoglia compito e si capisce fin da subito che sta improvvisando. Ma, per amore della scienza, qualcuno ha deciso di dare a Volo un opportunità e chi sono per dire di no?

Dovrai stringere lo stomaco e lasciare che Volo stuzzichi il tuo occhio con un ago, senza mai fermarlo, anche quando il Narratore ti dirà che ti ha infilzato il nervo dell’occhio, non dovrei cedere nemmeno quando tirerà fuori un punteruolo da ghiaccio.

Dovrai lasciar lavorare l’esperto senza mai interrompere, cosa che credo, non farebbe mai nessuno dopo aver visto il suo, come dire, tatto. Ma che succede alla fine di questa agonia?

Ma è ovvio, perdete l’occhio! Sentitevi liberi di insultare il bardo come volete, tanto da qui in poi non cambierà nulla, ed otterrai la tua ricompensa. Forse avrai già capito dove stiamo andando a parare.

Il Potenziamento eterno che devi avere

Ti faccio solo una domanda: Ti piace Will? Beh, ora gli assomiglierai perchè hai vinto un occhio di vetro! O meglio una reliquia che andrai ad inserire al posto del tuo occhio mancante.

Tra l’altro, vai a parlare con Will, cercherà di tirarti su di morale. Ma a questo punto tu vorrai sapere qual’è questo fatidico potenziamento per cui hai sacrificato un occhio del tuo prezioso personaggio.

Hai ottenuto l’Effetto permanente: Vedere Invisibilità. Che recita: Questa entità può vedere le creature invisibili entro 9 metri. Tali creature devono superare un tiro salvezza su Destrezza o perdere la condizione invisibile.

Non ci saranno più segreti che possano sfuggire al tuo occhio e ti dirò che tra tutto quello che poteva capitare ti è andata anche bene. A meno che il tuo personaggio non sia la Drow più carina di Wall Street. In quel caso… mi dispiace.

baldur's gate 3 potenziamento eterno

baldur’s Gate 3 vedere invisibilità è un buon potenziamento

Secondo me, questo potenziamento non è essenziale per avanzare nel gioco, ma, in un certo senso, ci da un vantaggio sul nemico o in determinate situazioni. Non sarà la scelta estetica migliore del mondo ma è un vantaggio.

Mi sono dimenticato di dirti che ovviamente Volo, dopo tutta la sua operazione da vero chirurgo professionista, scappa a gambe levate dall’accampamento e sinceramente, non credo che lo vedrai più.

Ora, prima di salutarci, parliamoci chiaro, chi è il primo folle che ha fatto completare tutta l’operazione a Volo? Chi di voi avrebbe mai fatto completare l’opera senza fermare Volo?

Prima di salutarci ti ricordo di visitare il nostro canale Youtube, di rimanere sulle pagine del nostro blog per rimanere aggiornato sul mondo dei videogiochi e che, infine, se ti va di conoscere altri giocatori abbiamo un gruppo Facebook apposito.

 

Articoli Correlati

spot_img

Articoli Recenti