Silicon Studio ha una “figlia”: entra in campo Creek and River

bravely second silicon studio

La sofware house nipponica Silicon Studio, specializzata in computer graphics, ha di recente annunciato la nascita di una compagnia sussidiaria, Creek and River, alla quale sarà affidata gran parte della responsabilità nella creazione di prodotti videoludici. Le ragioni di questa operazione, stando ai report ufficiali, sarebbero da ricercarsi nell’innalzamento esponenziale dei costi di sviluppo, dovuto in generale alla concorrenza molto competitiva del mercato mobile.

Silicon Studio è nota soprattutto per titoli quali Bravely Default e Bravely Second: End Layer per Nintendo 3DS, oltre che per il titolo mobile Terra Battle 2, creato in collaborazione con Mistwalker. Il gioco è stato lanciato lo scorso settembre sia in Giappone che in Nordamerica, ma già a partire dal prossimo settembre la versione americana non sarà più disponibile.

Ilya Muromets
Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.