Resident Evil 2: il ritorno di amici di vecchia data

resident evil 2 remake

Resident Evil 2Nello specifico, il producer Yoshiaki Hirabayashi ha dichiarato che “i sottogiochi Fourth Survivor e Tofu saranno inclusi nel remake.”

In Resident Evil 2, la modalità Fourth Survivor diventava disponibile solo dopo aver terminato il gioco con una valutazione A sia con Leon che con Claire. Ciò consentiva di sbloccare il personaggio di Hunk, protagonista di un’avventura autonoma nella quale era necessario fuggire dalla stazione di polizia di Raccoon City senza raccogliere ulteriori munizioni. Tofu, una sorta di parodia di Hunk, lo sostituiva una volta aver terminato il gioco sei volte in meno di due ore e mezza e con la massima valutazione possibile.

Il remake di Resident Evil 2 sarà disponibile per PlayStation 4 e Xbox One il 25 gennaio 2019.

Ilya Muromets
Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.