Resident Evil 2 e Nintendo Switch: un connubio impossibile?

resident evil 2 remake

L’annuncio della pubblicazione del remake di Resident Evil 2, divulgato nel corso del recente E3 di Los Angeles, ha senza dubbio contribuito a solleticare gli appetiti dei fan di vecchia data e a creare notevoli aspettative. Purtroppo, però, Capcom sembra aver riservato qualche amara notizia per i possessori di Nintendo Switch.

In un’intervista con Gaming Bolt, il brand manager di Capcom Mike Lunn ha dichiarato di ritenere improbabile l’apparizione del remake di Resident Evil 2 su Switch: “Vogliamo concentrarci su PS4, Xbox One e PC”. Non è chiaro se tale scelta dipenda nello specifico dalle caratteristiche tecniche della console Nintendo, forse non all’altezza dei requisiti dell’horror Capcom.

Ricordiamo che il remake di Resident Evil 2 sarà pubblicato il 25 gennaio 2019.

Ilya Muromets
Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.