In una recente intervista di Dengeki Online, Masashi Takahashi e Keisuke Miyauchi, rispettivamente producer e director di Octopath Traveler, hanno parlato dello sviluppo del titolo e della possibilità di vedere DLC in futuro.
Takahashi ha affermato che lo sviluppo del titolo è iniziato quando il mondo non sapeva ancora nulla di Nintendo Switch, la partnership tra Square e la Grande N si è sviluppata durante lo sviluppo di Bravely Default e Bravely Second.
Per quanto riguarda una modalità New Game Plus, Takahashi ha affermato che non ci sarà e che “a seconda dall’ordine in cui si affronteranno gli ostacoli la difficoltà cambierà in modo organico“.
Riguardo il tempo necessario per portare a termine il titolo, Takahashi ha affermato: “tenendo in conto che i giocatori vorranno terminare l’avventura con ogni personaggio, se si percorre solamente la storia principale, ci vorranno circa 50-60 ore. Se si faranno anche tutte le missioni secondarie e i dungeon opzionali, le ore saliranno a 80-100“.
Infine, il producer ha comunicato che non ci saranno DLC per il gioco, in quanto Octopath Traveler sarà “un gioco completo“.
Octopath Traveler arriverà su Nintendo Switch il prossimo 13 luglio.