Niente più patch inglese per Tales of Vesperia? La parola al team di traduzione

Tales of Vesperia

Il progetto di traduzione amatoriale della versione PS3 di Tales of Vesperia giunge al capolinea. Lo hanno annunciato gli stessi membri del team, giustificando la loro decisione con il recente annuncio all’E3 di Los Angeles della futura pubblicazione di Tales of Vesperia: Definitive Version per Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC:

Abbiamo dunque deciso di interrompere la distribuzione della nostra patch amatoriale. La traduzione serviva per consentire ai fan di Tales di lingua inglese di godersi i contenuti esclusivi dell’edizione PS3 di Vesperia, e ha compiuto il suo dovere per qualche anno ormai. Ma dopo questo annuncio essa non è più necessaria, quindi non la distribuiremo più.

Se state distribuendo la nostra patch, vi saremmo grati se rispettaste la nostra decisione e interrompeste tale operazione. Grazie.

Se volete giocare Tales of Vesperia con i contenuti riservati a PS3, comprate e supportate la versione ufficiale “Definitive Edition” il prossimo inverno.”

Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.