Konami, Schalke 04 e Pro Evolution Soccer 2019: un accordo al vertice

Pro Evolution Soccer

Konami Digital Entertainment ha appena annunciato di aver siglato una partnership lo Schalke 04 per Pro Evolution Soccer 2019, il nuovo capitolo della serie calcistica disponibile dal 30 agosto 2018.

Fondato nel 1904, lo Schalke 04 ha vinto un titolo europeo, 7 campionati e 5 coppe nazionali in questa stagione si classificato al secondo posto nel Campionato Tedesco. L’accordo consentirà a Konami di rendere più ricco di contenuti e più realistico il suo videogioco calcistico.

Alexander Jobst, il dirigente dello Schalke 04 che ha seguito la partnership con Konami ha dichiarato:

Siamo molto felici di essere partner di Konami, un’azienda di videogiochi che è celebre in tutto il mondo. Questo accordo significa che l’impegno dello Schalke nel campo degli eSport non è riconosciuto solo a livello nazionale ma anche a livello internazionale. Konami sta supportando la transizione del nostro marketing sul campo virtuale, finalmente i fan potranno giocare con la perfetta riproduzione dello Schalke 04 nel pluri-premiato Pro Evolution Soccer.

Grazie a questa partnership, PES 2019 includerà la divisa di gioco ufficiale dello Schalke, così come lo stadio casalingo: la ‘VELTINS-Arena’. La riproduzione digitale dello stadio includerà anche il caratteristico tunnel, in stile miniera di carbone, da cui i giocatori scendono in campo.

Ilya Muromets
Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.