Ghost of Tsushima: per fortuna non solo in inglese!

Ghost of Tsushima

La presentazione di Ghost of Tsushima in occasione della conferenza E3 di Sony ha provocato parecchi entusiasmi, ma ha anche sollevato parecchie perplessità in merito alle meccaniche di gameplay (tipo lo stealth rumorosissimo sui tetti) e soprattutto al doppiaggio. I protagonisti dell’atteso titolo di Sucker Punch per Playstation 4 sfoggiavano infatti un inglese purissimo, che in molti hanno considerato inadatto all’ambientazione squisitamente nipponica.

A placare gli animi è intervenuto Shuheu Yoshida di Sony, che in un twitter ha confermato la presenza del doppiaggio in giapponese per coloro che desidereranno un approccio più “autentico” all’esperienza.

Di seguito, il trailer con l’audio giapponese:

 

Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.