E3 2018 – Ubisoft chiude col botto con Assassin’s Creed Odyssey

Assassin's Creed Odyssey

La conferenza Ubisoft all’E3 2018, come prevedibile, si è chiusa con una carta importante: sono stati infatti mostrati trailer e video di gameplay di Assassin’s Creed Odyssey, ed è stata finalmente rivelata la data d’uscita. Il nuovo capitolo della serie sarà pubblicato su PlayStation 4, Xbox One e PC il 5 ottobre 2018.

Sviluppato quasi in contemporanea con Origins, Assassin’s Creed Odyssey sarà ambientato nell’Antica Grecia, e nello specifico nel 431 a.C., al principio della Seconda Guerra del Peloponneso tra Atene e Sparta. Stando a quanto dichiarato, il gioco comporterà una trasformazione sostanziale delle meccaniche narrative rispetto alla tradizione della saga, trasformandosi in un vero e proprio RPG nel quale sarà possibile anche scegliere il personaggio da interpretare – nello specifico, Alexios o Kassandra.

In attesa di ulteriori aggiornamenti, vi lasciamo con i filmati!

Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.