“Persona 4 is not over!” – Atlus al lavoro su un remaster (per PS4?) o addirittura un sequel?

“Persona 4 is not over!” – Atlus al lavoro su un remaster (per PS4?) o addirittura un sequel?

Il 24 maggio arriverà nelle edicole giapponesi un nuovo numero di Persona Magazine, un giornale dedicato alla serie pubblicato per celebrarne il grande successo in patria. Secondo l’anteprima di Amazon.jp parrebbe che nelle sue pagine saranno presentati nuovi progetti legati a Persona 4 che – sempre a giudicare da quanto riportato dal retailer – ne suggerirebbero il ritorno sul mercato con nuovi prodotti multimediali. Oltre a nuovi adattamenti manga e una serie animata dedicata, pare che Yu Narukami e soci potranno tornare presto a far parlare di sé in un nuovo videogioco.

Considerando che presto verrà pubblicato BlazBlue: Cross Tag Battle, picchiaduro 2D di Arc System Works che include i protagonisti di Persona 4 nell’elenco di personaggi giocabili, si potrebbe supporre che il magazine faccia riferimento proprio a questo prodotto. Tuttavia è anche vero che Atlus ha già più volte sostenuto di voler tornare a parlare di Persona Q in un sequel, presumibilmente per Nintendo Switch. Che la fine del mese ci riservi qualche novità tinta di giallo? 

Per ora l’unica cosa che possiamo auspicare è che Persona 4 The Golden possa essere acquistato e riproducibile anche su PlayStation 4, specie dopo che Sony ha confermato di voler porre fine al ciclo vitale di PS Vita eliminandone il supporto fisico in Occidente.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.