Dark Souls, Bloodborne e i misteri della cattedrale… scomparsa?

Dark Souls GTA

A distanza di anni dalla sua prima pubblicazione, Dark Souls continua a riservare sorprese. Frugando nei file della versione remastered recentemente messa in commercio, il modder Dropoff ha scoperto che essi contengono una sorprendente “bozza” della Cathedral Ward Superiore, area facoltativa di Bloodborne. Tirando le somme, ciò significa che la Cathedral Ward Superiore – già presente in stato provvisorio tra i file del Dark Souls originale – era stata di fatto creata quattro anni prima della pubblicazione di Bloodborne.

Dropoff non si è fermato qui: ha infatti pensato bene di prelevare tale modello (chiamato “m99_99_98_00″) e di importarlo dentro GTA 5, con risultati quantomeno stranianti. Circola infatti un video (che potete vedere qui sotto) in cui Trevor esplora la cattedrale, guidando addirittura al suo interno!

Quando si dice l’interazione…

Ilya Muromets
Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.