Nelle ultime ore si è tenuto in Giappone il Star Ocean Festival 2018 dal quale gli appassionati della saga tri-ACE si aspettavano conferme e annunci relativi alla loro serie JRPG preferita.
Purtroppo Square Enix non ha annunciato alcuna novità relativa al futuro della serie su console (pur soffermandosi per parecchio tempo su Star Ocean Anemnesis, il gioco per cellulare, al momento esclusiva nipponica, che riunisce tutti gli eroi della saga), ma Shuichi Kobayashi, produttore della software house, ha voluto rassicurare gli spettatori del live-streaming dedicato riguardo al futuro di Star Ocean.
Le parole di Kobayashi lascerebbero intendere che più volte Square Enix abbia manifestato l’interesse di far sviluppare nuove iterazioni del franchise a team differenti da tri-ACE, ma che in ultima analisi questa ipotesi sia stata scartata. Inoltre sembra che un sesto Star Ocean non sarebbe totalmente da escludere: basterebbe attendere solamente un po’.
Considerando gli scarsi risultati vantati da Star Ocean: Integrity and Faithlessness, non possiamo che attendere fiduciosi. In calce, la sequenza di introduzione di Star Ocean Anemnesis, che nei prossimi mesi riceverà una nuova espansione ricca di contenuti.