Amazon Game Studios cancella Breakaway, la sua proposta al mondo degli eSport

Amazon Game Studios cancella Breakaway, la sua proposta al mondo degli eSport

Amazon Game Studios ha ufficialmente cancellato Breakaway, per lasciare la possibilità allo studio di “concentrarsi su nuove idee”.

Il titolo pensato per sfondare nel mondo degli eSports non deve essere stato all’altezza delle aspettative e gli sviluppatori hanno preferito non continuare i lavori sul gioco.

Dal nostro ultimo annuncio, abbiamo lavorato cercando di seguire il feedback della community” ha dichiarato Amazon Game Studios su Reddit. “Avevamo molte idee riguardo lo sviluppo del titolo, ma la nostra asticella era davvero troppo in alto. Nonostante i nostri sforzi, non siamo riusciti ad ottenere ciò che volevamo. Dopo un lungo esame di coscienza, il team ha deciso di concentrarsi su nuove idee. Per questa ragione Breakaway non è più in sviluppo“.

Breakaway non era l’unico gioco in lavorazione presso lo studio, Crucible e New World sono ancora in sviluppo e ora potranno godere di una maggiore attenzione da parte di Amazon Game Studio. Resta da capire se gli sviluppatori riutilizzeranno alcuni degli assets di Breakaway o ripartiranno completamente da zero per il loro prossimo progetto.

Avatar
Giocatore da tempo immemore, crede fortemente nella forza del medium videoludico e cerca, nel suo piccolo, di favorirne la sua diffusione culturale.