System Shock, il remake: ci sarà ancora da attendere…

System Shock remake i

Il remake di System Shock la cui campagna di crowdfunding si era rivelata un vero e proprio successo nel 2016 è stato momentaneamente “sospeso”, anche se non sarà cancellato. Lo ha annunciato Stephen Kick, CEO di , in un post su Kickstarter.

Le ragioni di questa “pausa” sarebbero da imputarsi al cambio di engine (da Unity a Unreal) e al notevole accrescimento delle ambizioni degli sviluppatori, che avrebbero creato qualche problema di gestione del progetto. Secondo Kick, tali incidenti di percorso avrebbero compromesso il rapporto di fiducia tra Nightdive Studios e i sostenitori del progetto su Kickstarter.

Qui il post pubblicato da Stephen Kick. Il remake di System Shock è previsto per PlayStation 4, Xbox One e PC, ma a questo punto occorrerà attendere per conoscere la data di uscita.

Ilya Muromets
Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.