Shigeru Miyamoto parla del film d’animazione di Super Mario e delle somiglianze con il CEO di Illumination

Shigeru Miyamoto parla del film d’animazione di Super Mario e delle somiglianze con il CEO di Illumination

Ad inizio mese, è stato annunciato ufficialmente il film d’animazione di Super Mario. Shigeru Miyamoto, co-produttore del film, ha parlato per la prima volta di questo progetto durante un Q&A con Nintendo.

Il papà di Mario, oltre a spiegare le differenze tra creare un film e un videogioco, ha parlato del suo rapporto con il CEO di Illumination, Chris Melandri: “mi ha detto di aver letto moltissime delle miei interviste e che ha un approccio creativo simile al mio. Parlando di queste analogie abbiamo deciso che avremmo dovuto collaborare in qualche modo.

Miyamoto ha continuato: “abbiamo iniziato a parlare due anni fa, e finalmente abbiamo raggiunto uno stadio dove possiamo fare un annuncio. Chris è consapevole dei costi e dei tempi necessari per realizzare film di successo. Quindi abbiamo deciso di fare un film insieme, e di distribuirlo in tutto il mondo grazie a Universal Pictures.”

Il leggendario game designer sembra convinto di questo progetto, la sua firma è sinonimo di qualità in ambito videoludico, non resta che sperare sia lo stesso per quanto riguarda la cinematografia

Giocatore da tempo immemore, crede fortemente nella forza del medium videoludico e cerca, nel suo piccolo, di favorirne la sua diffusione culturale.