Kingdom Hearts 3 – Tanti nuovi dettagli sullo sviluppo, Nomura ha ancora un altro asso nella manica

Kingdom Hearts

Nei giorni scorsi l’atteso Kingdom Hearts 3 è tornato a mostrarsi in due nuovi trailer, che hanno svelato la presenza di un mondo interamente dedicato a Monsters & Co e il nuovo tema musicale di Hikaru Utada, intitolato Don’t Think Twice.

Successivamente, sono emersi ulteriori dettagli che riporto di seguito. Rapunzel è in grado di utilizzare i suoi capelli per interagire con il mondo di gioco in molteplici modi differenti. Può dondolare dagli alberi, superare ostacoli ed utilizzarli in combattimento. Al momento l’intero team di sviluppo di Osaka, composto da circa 100 membri, è al lavoro sul titolo. Lo staff è diviso in tre differenti branche che si stanno occupando, rispettivamente, della parte iniziale del gioco, della centrale e della finale, ognuna composta da tre mondi. Square Enix ha tuttavia precisato che ciò non significa che saranno presenti esattamente nove mondi.

La prima parte dell’avventura è completa al 90%, mentre la centrale al 60% circa. Lo stato di completamento dell’ultima è invece ignoto. Il director Testuya Nomura, ha svelato che nel titolo sarà presente qualcosa che desiderava realizzare e inserire in un Kingdom Hearts da tantissimo tempo, fin da quando lavorava a Final Fantasy. Chiaramente, il simpatico designer si è solo limitato a stuzzicare la curiosità dei fan senza rivelare null’altro.

Kingdom Hearts 3 è ufficialmente previsto per il 2018 su PlayStation 4 e Xbox One, ma è ancora privo di una data d’uscita precisa.

Videogiocatore da più di vent'anni, passa senza soluzione di continuità da una piattaforma all'altra e da un genere all'altro. Dategli un pad e vi solleverà il mondo.