Nintendo Switch ha superato Wii ed è diventata la console venduta più rapidamente della storia negli USA

Nintendo Switch

Nintendo ha annunciato che Switch è diventata la console venduta più rapidamente di sempre negli Stati Uniti d’America. Lanciato il 3 marzo dell’anno scorso, il nuovo dispositivo ibrido della casa di Kyoto è riuscito a piazzare più di 4,8 milioni di unità in soli dieci mesi di disponibilità sul mercato, superando persino i risultati fatti registrare da Nintendo Wii nello stesso periodo di tempo.

Il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, ha così commentato il risultato: “I fan di tutti gli Stati Uniti hanno avuto modo di divertirsi giocando ai propri titoli preferiti a casa e in mobilità. Ora tante altre persone hanno ricevuto Nintendo Switch in regalo per le vacanze natalizie, e abbiamo in serbo per tutti loro tante nuove e divertenti sorprese nel 2018 e oltre”.

Tra i prossimi titoli in arrivo sulla console segnaliamo Kirby: Star Allies, Bayonetta, Bayonetta 2 e il nuovo titolo dedicato a Yoshi.

Antonio Izzo
Videogiocatore da più di vent'anni, passa senza soluzione di continuità da una piattaforma all'altra e da un genere all'altro. Dategli un pad e vi solleverà il mondo.