Forza Horizon 3 – Una patch ha reso disponibile il 4K nativo su Xbox One X

Forza Horizon 3 – Una patch ha reso disponibile il 4K nativo su Xbox One X

Microsoft aveva dichiarato che Forza Horizon 3 avrebbe giovato di diversi miglioramenti su Xbox One X: ora è arrivato il momento di vederli in azione.

L’ultimo capitolo di Forza supportava già l’HDR, ma al lancio nel 2016, la massima risoluzione era 1080p. Ora, grazie ad una patch, Forza Horizon 3 gira alla sorprendente risoluzione 4K nativa.

Oltre al supporto al 4K, la patch introduce alcune migliorie visive, come dei riflessi rivisti, una miglior risoluzione delle ombre, e miglioramenti per le texture di strade e sterrato.

L’update si estende anche alle due espansioni, Blizzard Mountain e Hot Wheels. Il gioco dovrebbe anche avere dei caricamenti leggermente più veloci, grazie ai componenti più potenti di Xbox One X.

Gli sviluppatori si sono focalizzati sulla resa visiva, quindi non bisogna aspettarsi un aumento del frame rate, che rimane a 30 fps come al lancio del titolo.

L’update è attualmente disponibile.

Avatar
Giocatore da tempo immemore, crede fortemente nella forza del medium videoludico e cerca, nel suo piccolo, di favorirne la sua diffusione culturale.