Terra Battle 3 – Il creatore Hironobu Sakaguchi non esclude l’approdo del gioco su Switch

Terra Battle 3 – Il creatore Hironobu Sakaguchi non esclude l’approdo del gioco su Switch

L’ultima volta che Hironobu Sakaguchi ha lavorato a progetti per console, è stato per l’RPG The Last Story del 2011, lanciato su Nintendo Wii. Da allora, ha dedicato il suo tempo a progetti per dispositivi mobili, tra cui la serie Terra Battle.

Switch potrebbe segnare il ritorno di Sakaguchi sulle console casalinghe. In un’intervista a Forbes, Sakaguchi ha dichiarato che Mistwalker ha iniziato a lavorare su Terra Battle 3 e che probabilmente il gioco potrebbe vedere un adattamento su console. Sakaguchi ha detto in particolare che Switch “è un ottimo hardware”, pertanto l’ipotesi di un Terra Battle sulla console made in Nintendo non è così remota.

«Stiamo anche lavorando a Terra Battle 3 in questo momento e forse le console casalinghe saranno la soluzione adatta al caso» ha dichiarato Sakaguchi. «Solo perché ora stiamo sviluppando principalmente su dispositivi mobili, non significa che abbiamo abbandonato completamente le console. Dopotutto, Nintendo Switch è un ottimo hardware.»

Per saperne di più, potete trovare l’intervista completa qui

Con il joypad in mano fin da quando aveva 5 anni, ai tempi della PlayStation One, è laureato in Scienze della Comunicazione con specialistica in Editoria. Grande appassionato di cinema, doppiaggio, letteratura e videogiochi, lo chiamano internauta videoludico, o giocatore incallito.