Nintendo Switch – Più DLC per i prossimi titoli Nintendo?

Nintendo Switch

Il network d’informazione videoludica IGN ha recentemente intervistato Shinya Takahashi, General Manager di Nintendo, che ha confermato l’entusiasmo da parte della compagnia per il mercato digitale. Secondo Takahashi-san, la natura ibrida di Nintendo Switch la rende un’ottima piattaforma su cui scaricare interi titoli digitali, in modo da poterli giocare in tutta comodità senza dover obbligatoriamente portare con sé un gran numero di cartucce di gioco. Pare inoltre che Nintendo stia pianificando con maggiore accuratezza quali delle sue produzioni di maggiore spessore possano essere espanse con futuri contenuti a pagamento, visto il grande entusiasmo riscontrato recentemente sul Nintendo eShop in concomitanza del lancio dei Season Pass di The Legend of Zelda Breath of the Wild, Fire Emblem Warriors e il recente Xenoblade Chronicles 2.

Che Nintendo stia abbracciando l’ormai consolidata filosofia dei videogiochi venduti a “scaglioni”? È presto per dirlo e se non altro i titoli citati offrono già al lancio un cospicuo numero di contenuti. Staremo a vedere.

C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.