Le copie distribuite in tutto il mondo di Persona 5 superano i 2 milioni di unità

Le copie distribuite in tutto il mondo di Persona 5 superano i 2 milioni di unità

Atlus ha annunciato che Persona 5 ha superato quota 2 milioni di copie distribuite in tutto il mondo.

La compagnia ha anche ricordato i numerosi premi vinti dal suo ultimo titolo, tra cui si annoverano ben 4 nominations al The Game Awards 2017, che si terrà il prossimo 7 dicembre, tra cui “Game of the Year,” “Best Art Direction,” “Best Score/Music,” e “Best Role-Playing Game”.

Tra gli altri premi vinti da Persona 5 si ricordano:

  • Japan Game Awards 2015 – Future Division Award
  • PlayStation Awards 2016 – Gold Prize / Users’ Choice Prize Winner
  • VFX-Japan Awards 2017 – Game Video Division Excellence Award
  • IGN Japan Games of the Year 2016 – No. 1 Title
  • Dengeki Online Awards 2016 – No. 1 Best Console Title
  • Dengeki PlayStation Awards 2016 – No. 1 Best Title of 2016
  • Famitsu Awards 2016 – Excellence Award
  • CEDEC Awards 2016 – Game Design Division Excellence Award
  • Famitsu Overall Games Poll – No. 1 Title in the All Genres Division / No. 1 Title in the RPGs Division
  • Japan Game Awards 2016 – Excellence Award
  • PlayStation Awards 2017 – Users’ Choice Prize

Naoto Hiraoka, presidente e CEO di Atlus U.S.A. ha commentato: “Questo è stato un anno incredibile per la nostra compagnia, e rappresenta alla perfezioni quali siano le nostre ambizioni per i giochi giapponesi in Occidente.” Per poi aggiungere: “Stiamo avendo una crescita incredibile, sia in Occidente che in Oriente, e le vendite di Persona 5 rappresentano la nuova base per le aspettative dei fan del genere. Una volta volta apparteneva ad una nicchia, ora Persona 5 è uno dei titoli più importanti dell’anno, dimostrando l’aumento dell’interesse in quella categoria di giochi. Non vediamo l’ora di creare altri giochi incredibili per i nostri fan nel prossimo anno.”

Persona 5 è stato rilasciato in Giappone nel settembre 2016 e in Europa nell’aprile del 2017 per PlayStation 3 e PlayStation 4.

 

Giocatore da tempo immemore, crede fortemente nella forza del medium videoludico e cerca, nel suo piccolo, di favorirne la sua diffusione culturale.