Konami ha pubblicato un nuovo aggiornamento gratuito per Super Bomberman R che include la modalità 3vs3 e una nuova serie di personaggi.
La nuova modalità Grand Prix è stata sviluppata appositamente per le competizioni eSports. Due team – fino a un massimo di 3 giocatori per squadra – sono chiamati a sfidarsi in differenti arene utilizzando nuovi personaggi con abilità speciali. La modalità Grand Prix include diverse tipologie di match:
- Crystal – Due team accumulano punti collezionando cristalli e facendo attenzione alle bombe, in grado di far perdere la metà dei cristalli. La squadra che riuscirà a totalizzare più punti vincerà la partita.
- Basic Bomber – Due team si sfidano utilizzando le classiche regole di Bomberman. Ogni squadra inizia con un determinato numero di vite. Si tratta di una sfida a tempo dove, per vincere, sarà necessario guadagnare punti eliminando gli avversari.
Questo nuovo aggiornamento introduce anche 9 nuovi personaggi, un nuovo mondo – World 7 – nella modalità storia, così come una grande varietà di nuovi livelli e accessori. Super Bomberman R è disponibile da marzo 2017 esclusivamente su Nintendo Switch.