Nintendo Switch – La modalità di gioco meno utilizzata è quella su TV tramite collegamento in docking station

Nintendo Switch

Il report fiscale di Nintendo (che attesta le oltre due milioni di copie vendute di Super Mario Odyssey) è pieno di grafici di cui uno mostra qual è il modo meno popolare fra i possessori di Switch di utilizzare la console, ossia collegato al televisore.

Secondo i dati relativi al tempo di gioco trascorso su Switch, raccolti  tra i titolari di un account Nintendo in USA, Giappone e Europa, poco meno del 20% dei proprietari di Switch trascorre l’80% del proprio tempo a giocare sulla console mentre è collegata alla docking station (quindi alla TV).

Al contrario, circa il 30% dei proprietari di Switch trascorre l’80% del proprio tempo a giocare sulla console in versione portatile.

Il restante 50% si divide tra le due opzioni, non sfruttando mai l’una o l’altra configurazione di Switch per un tempo sufficientemente lungo a essere classificato come giocatore con Switch in docking station o Switch portatile, come potete osservare dal grafico qui sotto.

E voi, come preferite giocare su Nintendo Switch?

Antonino
Con il joypad in mano fin da quando aveva 5 anni, ai tempi della PlayStation One, è laureato in Scienze della Comunicazione con specialistica in Editoria. Grande appassionato di cinema, doppiaggio, letteratura e videogiochi, lo chiamano internauta videoludico, o giocatore incallito.