Destiny 2 – In arrivo a dicembre la funzionalità HDR per PS4 Pro e Xbox One X

Destiny 2 – In arrivo a dicembre la funzionalità HDR per PS4 Pro e Xbox One X

Bungie ha confermato che Destiny 2 sfrutterà la tecnologia HDR e la potenza di Xbox One X.

Destiny 2 riceverà infatti un aggiornamento il 5 dicembre, accanto al lancio della prima espansione Curse of Osiris. L’aggiornamento aggiunge la funzionalità HDR, molto richiesta dagli utenti, sia per PS4 Pro che per Xbox One X.

Stranamente, Bungie ha reso nota la notizia tramite comunicato stampa come a sottintendere che solo queste due console avrebbero ottenuto l’aggiornamento. Xbox One S e PS4 Slim possono entrambi supportare l’HDR, quindi sarebbe interessante vedere disponibile l’aggiornamento anche per loro. La versione PC ha già il supporto HDR.

Il comunicato ha anche riportato che la patch di dicembre vedrà l’aggiunta di “una risoluzione adattativa 4K” sia per PS4 Pro che Xbox One X. Questo è un altro elemento ambiguo, perché PS4 Pro supporta già alte risoluzioni fino a 4K completi. Sembra poco probabile che PS4 Pro cambi caratteristiche di risoluzione, eppure Bungie parla della console come se non avesse ancora questa funzionalità.

«Ci sono giunte molte domande su Destiny 2, in particolare se avrebbe sfruttato appieno le potenzialità dei nuovi hardware, anche dal punto di vista grafico», ha dichiarato Bungie. «Se state pensando di acquistare una di queste nuove console, o se lo avete già fatto, faremo valere il vostro investimento».

 

Antonino
Con il joypad in mano fin da quando aveva 5 anni, ai tempi della PlayStation One, è laureato in Scienze della Comunicazione con specialistica in Editoria. Grande appassionato di cinema, doppiaggio, letteratura e videogiochi, lo chiamano internauta videoludico, o giocatore incallito.