È stata annunciata una grande espansione per Civilization VI, dal titolo Rise and Fall.
Annunciato oggi, Rise and Fall è la prima espansione a essere lanciata per il noto gioco di strategia per PC.
Nuove unità, distretti, meraviglie, edifici e molto altro permetteranno ai giocatori di guidare la propria civiltà nell’Età dell’Oro o nell’Età Eroica.
Ecco un elenco di funzionalità dichiarate da 2K Games:
- Grandi Epoche: mentre la tua civiltà si sviluppa e raggiunge i Momenti storici, vivrai un’Era Oscura o un’Era d’Oro, ognuna con sfide o bonus specifici basati sulle tue azioni in gioco. Rialzati trionfalmente da un’età buia e la tua prossima età dell’oro sarà ancora più forte.
- Lealtà: le città ora hanno una lealtà individuale verso la tua leadership. Lasciandola cadere troppo in basso, affronterai le conseguenze delle basse rendite, come rivolte e insurrezioni che ti faranno rischiare di perdere la tua città. Ispira la lealtà tra le città in tutta la mappa e amplia ulteriormente i tuoi confini.
- Governatori: recluta, nomina e potenzia nuovi personaggi con esclusivi bonus di specializzazione e skill tree per personalizzare le tue città e rafforzarne la fedeltà.
- Alleanze potenziate: un sistema di alleanze potenziato consente di formare diversi tipi di alleanze e di costruire bonus nel tempo.
- Emergenze: quando una civiltà diventa troppo potente, altre civiltà possono allearsi contro di essa e guadagnare ricompense o incorrere in sanzioni quando termina lo stato di emergenza.
- Cronologia: rivedi la storia della tua civiltà in qualsiasi momento con la nuova funzione Timeline, un viaggio visivo attraverso i Momenti Storici che hai incontrato sulla tua strada verso la gloria.
- Nuovi leader e civiltà: vengono introdotti nove leader e otto nuove civiltà. Ognuno porta bonus e gameplay unici, così come un totale di otto unità inedite, due edifici unici, quattro nuovi miglioramenti e due distretti mai visti prima.
- Nuovi contenuti globali: otto nuove meraviglie del mondo, sette meraviglie naturali, quattro nuove unità, due nuovi distretti, quattordici nuovi edifici e tre nuove risorse sono state aggiunte.
- Sistemi di gameplay migliorati: il sistema di governo è stato migliorato con nuove politiche e sono stati apportati ulteriori miglioramenti ai sistemi esistenti.
Di seguito trovate il trailer d’annuncio dell’espansione.