AbleGamers e Train Jam insieme per promuovere sviluppatori diversamente abili

AbleGamers e Train Jam insieme per promuovere sviluppatori diversamente abili

Charles Town (USA): Ritorna AbleGamers, l’associazione di beneficienza per videogiocatori diversamente abili, insieme a Train Jam per l’evento “Train Jam 2018”.
L’evento vedrà tre sviluppatori diversamente abili affrontare un viaggio in treno di tre giorni con l’intento di sviluppare un nuovo videogame durante la traversata, che si svolgerà dal 15 Marzo 2018, partendo da Chicago, fino al 17 Marzo con arrivo a S.Francisco.

Train Jam vuole incoraggiare tutti gli sviluppatori di qualsiasi etnia, background e condizione fisica a partecipare, per testare le proprie capacità di sviluppo in condizioni non convenzionali.
I treni saranno dotati di ogni facilitazione per i diversamente abili: interpreti per non udenti, spazi per sedie a rotelle, alloggi per animali, pass per familiari ed assistenti se necessario.
Able Gamers afferma che “é cosi difficile per sviluppatori con disabilità trovare un lavoro ed opportunità di crescita nell’industria videoludica. Sponsorizzare tre talenti, la prossima generazione di sviluppatori con la possibilità di fornire un futuro radioso, è la nostra iniziativa preferita”.

La più grande Japan-addicted ever. Sensibile al tema dei diritti civili dei quali cerca di discutere il più possibile, se la cercate la troverete probabilmente avvolta in un maki.