Respawn Entertainment, studio responsabile della serie Titanfall, è al lavoro su un nuovo progetto in virtual reality per dispositivi Oculus.
L’annuncio è avvenuto durante l’evento Oculus Connect, dove è anche stato rivelato Oculus Go, una versione più economica del visore che sarà venduta in USA a 199 dollari. Al momento, non è chiaro se il progetto in questione sarà destinato esclusivamente ad Oculus Rift o anche al neonato Go.
We are thrilled to announce our partnership with Oculus to create an amazing first person combat experience for VR. https://t.co/ORrTVIm5pp pic.twitter.com/xtXNtmqkMF
— Respawn (@Respawn) October 11, 2017
Per l’occasione, è anche stato pubblicato un video teaser che suggerisce qualche dettaglio sul progetto. Sicuramente si tratterà di un titolo di guerra, a giudicare dalle immagini mostrate, che non sarà legato al franchise di Titanfall. Il team poi parla di come la guerra “sia una parte della civiltà fin dagli albori” e dell’intenzione di “rappresentare l’esperienza di un soldato in combattimento in maniera più realistica”.
Purtroppo dovremo attendere un bel po’, dal momento che non verrà rilasciato prima del 2019.