Episode Ignis, il nuovo DLC di Final Fantasy XV, si mostra in un trailer: lo musicherà Yasunori Mitsuda (Xenoblade, Chrono Cross)

Episode Ignis, il nuovo DLC di Final Fantasy XV, si mostra in un trailer: lo musicherà Yasunori Mitsuda (Xenoblade, Chrono Cross)

Square Enix ha annunciato la data d’uscita di Episode Ignis, il nuovo episodio DLC in cui i fan potranno scoprire una storia inedita dal punto di vista del compagno più fidato di Noctis, nonché cuoco del gruppo. I giocatori di Final Fantasy XV potranno divertirsi con quest’ultimo episodio DLC a partire dal 13 dicembre. Seguono trailer, comunicato stampa ufficiale e breve intervista a Yasunori Mitsuda, guest composer che musicherà l’avventura dell’occhialuto eroe del quindicesimo episodio.

Il nuovo trailer pubblicato oggi mostra per la prima volta l’azione e le sorprese incluse in EPISODE IGNIS, oltre a svelare l’ultimo ospite che è entrato a far parte dell’universo di FINAL FANTASY XV. Il celebre Yasunori Mitsuda (Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears) ha infatti composto e registrato tre brani con l’orchestra filarmonica di Bruxelles per EPISODE IGNIS.

FINAL FANTASY XV: EPISODE IGNIS include:
● Una nuova storia: mentre Noctis è privo di sensi dopo la rivelazione di Leviatano, Ignis cerca di fare di tutto per proteggerlo lottando per le strade di Altissia.
● Azione e battaglie frenetiche: le daghe elementali di Ignis hanno delle proprietà elementali e la sua abilità unica “Multicentro” gli permette di attaccare vari nemici in una volta sola.
● Un nuovo compagno: dopo l’apparizione di Cor in EPISODE GLADIO e di Aranea in EPISODE PROMPTO, in questo episodio Ravus si unirà a Ignis, mettendo da parte le divergenze per il bene comune.
● Prendi in mano il tuo destino: EPISODE IGNIS ha vari finali che permettono ai giocatori di scoprire una serie di eventi diversi.

FINAL FANTASY XV è disponibile in tutto il mondo per Xbox One e PlayStation 4 e arriverà su Windows PC a partire dal prossimo anno.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.